CES 2014: Samsung annuncia il Galaxy Note Pro 12.2 e i nuovi Galaxy Tab Pro

CES 2014: Samsung annuncia il Galaxy Note Pro 12.2 e i nuovi Galaxy Tab Pro


L’azienda sud coreana ha dato inizio alla fiera CES 2014 di Las Vegas con l’annuncio di ben quattro nuovi tablet PC, tutti basati sul sistema operativo Android e indirizzati principalmente ai professionisti.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: business tablet

Iniziamo parlando del top di gamma Samsung Galaxy Note Pro 12.2: può essere considerato senza troppi problemi come una versione “cresciuta” del Galaxy note 10.1 (2014 Edition), dal momento che condivide con esso molte caratteristiche e funzionalità.

Come suggerisce il nome commerciale, il tablet si presenta con un display multi-touch capacitivo da 12.2 pollici con tecnologia Super Clear LCD, risoluzione WQXGA pari a 2560 x 1600 pixel e supporto per l’input touch tramite dita e stilo S Pen. Il device include tutte le funzioni esclusive della stilo S Pen che i possessori del Galaxy Note 3 già conoscono molto bene.

Grazie allo schermo da 12.2 pollici, è stata resa possibile l’inclusione della funzionalità Multi Windows che permette di gestire contemporaneamente fino a 4 applicazioni. Le prestazioni in generale non sono affatto un problema grazie alla memoria RAM da 3 GB, il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e il potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core (alcune versioni avranno il chipset Exynos 5 Octa).

CES 2014: Samsung annuncia il Galaxy Note Pro 12.2 e i nuovi Galaxy Tab Pro

Trattandosi di un prodotto destinato ai professionisti, non mancano funzioni realizzate appositamente per chi usa il tablet per lavorare. Ad esempio troviamo RemotePC, perfetto per controllare il tablet dal PC in remoto, o viceversa. E per le videoconferenze troviamo l’app Cisco WebEx Meetings e il servizio Samsung e-Meetings per la collaborazione a distanza.

In vendita ci saranno i modelli sia con sola connettività Wifi che con moduli 3G/4G LTE. La batteria al litio è da ben 9.500 mAh, lo storage è da 32 o 64 GB (espandibile via microSD) e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel supporta la registrazione di video FullHD a 60 fps.

Samsung Galaxy Tab Pro: tre tablet per i professionisti

Passiamo al Samsung Galaxy Tab Pro: il colosso asiatico ha svelato questa nuova famiglia di tablet PC che condividono diverse caratteristiche tecniche, ma differiscono per quanto riguarda le dimensioni del display: si parte da 12.2 pollici, per poi scendere a 10.1 e 8.4 pollici.

Il Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 è praticamente identico al Samsung Galaxy Note Pro 12.2, con l’unica differenza che in questo caso è assente la stilo touch S Pen.

CES 2014: Samsung annuncia il Galaxy Note Pro 12.2 e i nuovi Galaxy Tab Pro

Il Galaxy Tab Pro 10.1 ha un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, 2 GB di RAM e una batteria da 8.220 mAh, mentre infine il Galaxy Tab Pro 8.4 ha uno schermo touch da 8.4 pollici con la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia Super Clear LCD, il processore Snapdragon 800, 2 GB di RAM e una batteria da 4.800 mAh.

CES 2014: Samsung annuncia il Galaxy Note Pro 12.2 e i nuovi Galaxy Tab Pro

Tutti e quattro i tablet appena svelati da Samsung arriveranno sul mercato mondiale entro la fine del mese di Marzo, ad un prezzo non ancora comunicato.

[Via]


10 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>