Samsung Galaxy Note: disponibile firmware personalizzato AOSP basato su Android 4.0.3 ICS

Samsung Galaxy Note: disponibile firmware personalizzato AOSP basato su Android 4.0.3 ICS

Samsung Galaxy Note: disponibile firmware personalizzato AOSP basato su Android 4.0.3 ICS

Direttamente dal forum XDA Developers arriva la notizia che è stato rilasciato per il Samsung Galaxy Note un firmware personalizzato chiamato AOSP e basato sul sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

Trattandosi di un firmware non ufficiale, la sua installazione è raccomandata solamente a chi è molto esperto del mondo Android. Gli sviluppatori poi ci tengono a precisare che la ROM attuale è ancora in versione Beta, ciò significa che la stabilità non è garantita e molti servizi potrebbero non funzionare.

Se comunque vi interessa provare il firmware AOSP sul vostro Galaxy Note, sappiate che la prima cosa da fare è utilizzare l’utility Mobile Odin per installare il pacchetto Chainfire ICS. Successivamente bisogna scaricare il file d’installazione del firmware AOSP, copiare il file ZIP compresso nella scheda microSD del dispositivo, riavviare quest’ultimo in modalità Recovery e procedere con l’installazione.

Ricordiamo che il Galaxy Note, disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, ha un ampio schermo Super AMOLED da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Proprio per questo motivo viene visto come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet. Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, la webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per le videochiamate in HD, mentre sul retro trova posto un sensore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>