Anche la Svezia contro il 4G LTE del Nuovo iPad

[adrotate banner=”1″]

Dopo l’associazione dei consumatori australiana, anche l’associazione dei consumatori della Svezia ha deciso di investigare sul marketing del Nuovo iPad sempre per via del 4G LTE dopo aver ricevuto numerose lamentele dai clienti che non riescono a connettersi alle reti 4G LTE fuori dall’America.

In Svezia sono presenti diverse reti 4G LTE, ma nessuna di esse è compatibile con il Nuovo iPad, lasciando gli utenti alla velocità più lenta offerta dalle reti 3G.

Marek Andresson, un’avvocato dell’associazione dei consumatori svedese ha affermato che è corretto domandarsi se Apple sia stata sufficientemente chiara nello specificare agli utenti che il supporto alle reti 4G LTE è solo per il mercato USA e Canada, nel frattempo Apple ha immediatamente risposto affermando che la società di Cupertino invierà a breve una mail a tutti gli utenti che hanno acquistato il Nuovo iPad, offrendo loro un rimborso, se essi lo vorranno.

Al momento Apple pubblicizza ancora il Nuovo iPad come WiFi + 4G ma ovunque, sia all’Apple Store che sull’Online Store, è ben evidente la scritta che precisa che il supporto al 4G LTE è solo per il mercato americano e canadese.

[adrotate banner=”2″]