Samsung Galaxy Note: l’aggiornamento di Android 4.0 ICS includerà anche la Premium Suite

Samsung Galaxy Note: l'aggiornamento di Android 4.0 ICS includerà anche la Premium Suite

Samsung Galaxy Note: l'aggiornamento di Android 4.0 ICS includerà anche la Premium Suite

I portavoce dell’azienda sud coreana hanno fatto sapere tramite un comunicato stampa che l’aggiornamento del firmware per il Samsung Galaxy Note non solo porterà Android alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, ma aggiungerà anche alcune funzionalità inedite del pacchetto Premium Suite.

Quest’ultimo è un insieme di funzioni multimediali e applicazioni espressamente ottimizzate per l’utilizzo con la stilo touch capacitiva S Pen del Galaxy Note. Gli utenti potranno trovare nella Premium Suite applicazioni come S Note, Shape Match, Formula Match e My Story. L’update del firmware includerà inoltre delle offerte e contenuti extra per Angry Birds Space, il nuovo gioco sviluppato dalla software house Rovio Entertainment.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa della compagnia asiatica:

“Il firmware darà un look e feeling completamente nuovo ad Android sul Galaxy Note, con un’interfaccia utente più intuitiva che include un menù delle app ridisegnato per un multi-tasking più semplice. L’aggiornamento include anche il Face Unlock, Snapshot, Android Beam ed altro. La disponibilità e la pianificazione dell’aggiornamento software variano in base al mercato e le esigenze degli operatori.”

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo per il Samsung Galaxy Note verrà rilasciato in tutto il mondo entro la fine del secondo trimestre, ma per il momento mancano dei dettagli più precisi sulla sua effettiva disponibilità.

[Via]


8 Comments

  1. 7

    l’aggiornamento per samsung galaxy note sara’ disponibile anche per i brandizzati???

    • 8

      Ciao Luca!
      Al momento non ci sono dettagli a riguardo, tuttavia considerando che stiamo parlando di un device di fascia alta e che ha riscosso un forte successo anche in Italia, è altamente probabile che il firmware arrivi anche sui modelli brandizzati. Sarebbe strano il contrario hehe
      Forse si dovrà aspettare soltanto qualche giorno/settimana in più 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>