Samsung Galaxy Note 8.0: video anteprima e prime impressioni d’utilizzo

Samsung Galaxy Note 8.0: video anteprima e prime impressioni d'utilizzo

Annunciato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0 è un tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean di Google, caratterizzato da un form-factor da 8 pollici e dotato di una pratica stilo touch per la scrittura a mano libera e la gestione immediata delle app in esecuzione.

I colleghi del sito SamMobile hanno avuto modo di provare in anteprima il device, e in calce alla notizia vi proponiamo un video di circa 9 minuti che mostra l’interfaccia utente in azione.

Le prime impressioni d’utilizzo sono molto buone: la scelta del form-factor da 8 pollici è senza dubbio vincente, dato che rappresenta il miglior compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni.

Il design nel complesso ricorda quello dello smartphone Galaxy S3 e del phablet Galaxy Note 2, con una scocca realizzata in policarbonato con finitura ludida. Caratterizzato dalle dimensioni di 210.8 x 135.9 x 7.95 mm per un peso di appena 338 grammi, il tablet è comodo da tenere in mano, e l’hardware di alto livello è in grado di garantire buone prestazioni con ogni genere di software.

Un lato negativo di questo prodotto è rappresentato dal display: il pannello da 8 pollici infatti non è di tipo AMOLED, ma si tratta di un LCD tradizionale, molto probabilmente per contenere i costi di produzione.

L’uscita del Samsung Galaxy Note 8.0 sul mercato europeo è stata fissata per il secondo trimestre dell’anno.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>