MWC 2013: Samsung Galaxy Note 8.0 è finalmente ufficiale

MWC 2013: Samsung Galaxy Note 8.0 è finalmente ufficiale

Il segreto di Pulcinella. Può essere definito così il Samsung Galaxy Note 8.0, device Android che è stato appena ufficializzato dalla casa sud coreana in occasione della fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, dopo che conferme sulla sua esistenza erano arrivate sia dal sito Bluetooth.org che dal numero uno di Samsung Mobile.

Stando a quanto dichiarato dai vertici della compagnia asiatica, il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0 sarà disponibile per la vendita sul mercato mondiale nel corso del secondo trimestre di quest’anno, quindi da aprile a giugno.

Il prezzo non è ancora stato svelato, ma sappiamo che verranno messe in vendita tre versioni del tablet: solo Wifi, 3G e 4G LTE. Quest’ultime due avranno il supporto per il comparto telefonico, anche se non è ancora chiaro se sarà possibile ricevere/effettuare chiamate o soltanto scambiarsi messaggi SMS.

Una via di mezzo tra il Galaxy Note 10.1 e il Galaxy Note 2, questo nuovo Note 8.0 ha uno schermo multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il processore quad core ha una frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre la ROM è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD. La webcam frontale è da 1.3 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e non manca la stilo touch S-Pen per prendere appunti a mano libera.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>