Samsung Galaxy Note 8.0: video anteprima del nuovo tablet da 8 pollici

Samsung Galaxy Note 8.0: video anteprima del nuovo tablet da 8 pollici

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0, tablet equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che sarà disponibile per la vendita in Francia a partire dal prossimo 4 Aprile, al prezzo di 399 euro.

Nell’attesa di ricevere delle informazioni precise sulla disponibilità del device in Italia, desideriamo proporvi in calce alla notizia un breve video di anteprima del Galaxy Note 8.0.

Come sottolineato dai colleghi di GSM Arena, il design della tavoletta digitale ricorda moltissimo quello dello smartphone Galaxy S3, anche se ovviamente c’è una notevole differenza in termini di dimensioni. Il terminale è comodo da impugnare, grazie al form factor da 8 pollici, e l’hardware interno è in grado di gestire le varie applicazioni senza alcun rallentamento.

L’interfaccia utente è la classica TouchWiz, ed è possibile dividere la schermata in due parti per un migliore multitasking dei programmi attualmente in esecuzione. Immancabile poi la stilo S-Pen, perfetta per prendere appunti a mano libera e gestire in maniera semplice e rapida le applicazioni.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 8.0 ha le dimensioni di 210.8 x 135.9 x 8 mm, un peso di 338 grammi, 16 GB di memoria flash interna (espandibile via microSD), 2 GB di RAM, il processore Exynos 4412 quad core da 1.6 Ghz, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e un display touch da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>