Samsung Galaxy Note 4: display da 5.5 pollici, uscita a Settembre

Samsung Galaxy Note 4: display da 5.5 pollici, uscita a Settembre


Ultimamente abbiamo pubblicato indiscrezioni di ogni genere riguardo il tanto vociferato Samsung Galaxy Note 4, e un report appena trapelato sul web svela che il nuovo phablet del colosso sud coreano potrebbe avere un display touch da 5.5 pollici, e non 5.7 pollici come si credeva inizialmente.

La notizia non è ufficiale, e per questo motivo è bene prenderla con delle pinze molto grosse: sembra che Samsung abbia deciso di montare sul prossimo Galaxy Note 4 uno schermo più piccolo del solito, in modo da migliorare la portabilità e garantire allo stesso tempo una maggiore qualità delle immagini. Sia chiaro, una differenza di soli 0.2 pollici non cambia chissà che cosa, però è interessante il fatto della “retromarcia”, visto che di solito la diagonale del display aumenta con i nuovi modelli, e non diminuisce.

In dettaglio, sempre che il report proveniente dalla Cina sia veritiero, il display del Samsung Galaxy Note 4 avrà la diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel (densità pari a 534 ppi) e la tecnologia Super AMOLED, la quale offre una migliore resa dei colori e dei livelli più elevati di contrasto.

Samsung Galaxy Note 4: display da 5.5 pollici, uscita a Settembre

Lo stesso report ha svelato ulteriori dettagli sulle varie caratteristiche tecniche del phablet: prima di tutto, al lancio sarà preinstallato il sistema operativo Android 4.4.3 Kit Kat, la memoria RAM ammonterà a 3 GB e il processore sarà il potente Qualcomm Snapdragon 805 quad core di ultima generazione. Al momento non è chiaro se verrà commercializzata anche una seconda versione con il chipset Exynos 5 Octa.

La webcam frontale dovrebbe essere da 3.68 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore avrà un sensore ISOCELL da 16 Megapixel con supporto alla registrazione dei video in formato 4K (2160p) a 30 fps. Non mancheranno lo scanner della retina e il sensore dei raggi UV.

L’uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe avvenire entro la fine di Settembre, visto che la casa sud coreana ha organizzato per il 3 Settembre un apposito evento stampa.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>