Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche svelate dalle app

Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche svelate dalle app


Direttamente da evleaks arrivano delle nuove indiscrezioni riguardo il Samsung Galaxy Note 4, il futuro phablet della casa sud coreana che molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente alla stampa il prossimo Settembre, in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino.

Ultimamente abbiamo letto dei rumors davvero molto interessanti riguardo il Samsung Galaxy Note 4, e quelli di oggi arrivano direttamente da Evleaks, uno dei siti web più attendibili per quanto riguarda i futuri dispositivi portatili. Evleaks ha appena pubblicato online una lista delle principali app preinstallate nel prossimo Galaxy Note 4, e dai nomi delle applicazioni possiamo intuire diverse funzionalità che saranno presenti di serie nel phablet firmato Samsung.

Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche svelate dalle app

Le app “VoiceNote4t” e “SamsungMusic_20” non hanno certo bisogno di presentazioni (rispettivamente memo vocali e app della musica), mentre l’APK “SStudio_WQHD” è senza dubbio molto interessante, visto che suggerisce la presenza del display QHD 4K sul Galaxy Note 4. L’applicazione dovrebbe essere una sorta di video editor, con supporto nativo ai file 4K. L’app “SHealth3_5” invece sarà dedicata alla salute, un po’ come quella presente in Apple iOS 8.

L’app “FingerprintService” è praticamente una conferma sulla presenza del lettore di impronte digitali sul tasto Home, come lo smartphone Galaxy S5 e i tablet Galaxy Tab S, e non mancano diverse app realizzate appositamente per la fotocamera: “OutOfFocusViewer”, “PhotoStudio” e “SmartSelfShot”. Vi ricordiamo che la fotocamera posteriore molto probabilmente avrà un sensore da 16 Megapixel, mentre la webcam frontale sarà da 3.68 Mpixel.

Ci sono poi due app, “HermesService” e “VRSVC”, parecchio misteriose, ma è possibile che entrambe siano legate al supporto per il vociferato VR Headset firmato Samsung.

Il Samsung Galaxy Note 4, equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, dovrebbe avere 4 GB di memoria RAM, il chipset Exynos con 8 core e un display AMOLED con diagonale di 5.7 pollici.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>