Samsung Galaxy Note 3: presto le prenotazioni, in vendita dal 27 Settembre

Samsung Galaxy Note 3: presto le prenotazioni, in vendita dal 27 Settembre


Il Samsung Galaxy Note 3 ormai non è più una sorpresa: conosciamo infatti praticamente tutto del nuovo phablet dell’azienda sud coreana, e soltanto un dettaglio non ci è ancora chiaro: quando sarà disponibile per la vendita il successore del popolare Note 2?

Stando a quanto svelato dal sito web taiwanese ePrice, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 sarà prenotabile (almeno in Taiwan) a partire dal prossimo 16 Settembre, mentre l’uscita sugli scaffali dei principali negozi d’elettronica sarebbe stata fissata per il 27 Settembre.

Non è la prima volta che sentiamo delle date del genere, e le tempistiche sono corrette: l’annuncio ufficiale del device avverrà il 4 Settembre e, come da tradizione Samsung, la commercializzazione dovrebbe avvenire qualche settimana dopo. E’ successo con il Galaxy Note 2, con il Galaxy S4 e accadrà di nuovo con il Note 3.

L’informazione diffusa da ePrice è relativa soltanto al mercato taiwanese, ma è facile che la disponibilità entro fine settembre sia estesa a tanti altri Paesi, compresa l’Italia.

Samsung Galaxy Note 3: presto le prenotazioni, in vendita dal 27 Settembre

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy Note 3? Se tutte le recenti indiscrezioni sono state corrette, il phablet avrà il potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash interna, uno slot per le schede di memoria microSD, una batteria al litio da 3200 mAh, un display touch Super AMOLED da 5.68 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con supporto alla registrazione di video UltraHD 4K.

L’hardware sarà dunque pesantemente aggiornato rispetto all’attuale modello, ed è probabile che il sistema operativo preinstallato sia Android 4.3 Jelly Bean, con ovviamente un’interfaccia utente personalizzata.

Tutto comunque sarà più chiaro la prossima settimana, per la precisione il 4 Settembre, quando i vertici di Samsung presenteranno alla stampa le novità hardware e software del terminale.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>