iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero essere annunciati il 10 Settembre

iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero essere annunciati il 10 Settembre

[adrotate banner=”1″]
I fan della Mela hanno già evidenziato con tutti i colori possibili il giorno 10 Settembre del calendario, dal momento che in tale data verranno svelati ufficialmente i nuovi modelli di iPhone. Ma se nello stesso keynote ci fosse pure l’annuncio dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2?

L’indiscrezione di oggi non proviene da qualche blog sconosciuto, bensì dall’autorevole Bloomberg, una delle testate giornalistiche più importanti del settore e che non ha sbagliato quasi mai. Stando a quanto possiamo leggere nell’articolo da poco pubblicato online, l’evento stampa organizzato da Apple per il prossimo 10 Settembre sarà più importante del previsto: non ci sarà solo l’annuncio dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C, ma pure dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2.

Inizialmente si credeva che l’annuncio dei nuovi iPad fosse stato rimandato ai primi di ottobre, in modo da non offuscare il lancio dei nuovi iPhone, ma forse i dirigenti di Apple potrebbero aver deciso di lanciare tanti prodotti inediti durante un unico evento stampa a Settembre in modo da non regalare tempo prezioso alla concorrenza. I produttori Android in questi ultimi mesi sono diventati sempre più forti, e il market share degli iDevice è diminuito in maniera considerevole. Insomma, non c’è più tempo da perdere.

Nelle ultime settimane sono trapelate numerose immagini sui nuovi tablet firmati Apple, ma al momento non sappiamo con precisione che hardware sarà presente al loro interno. Ci aspettiamo comunque dei netti miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e il consumo energetico.

In dettaglio, l’iPad 5 dovrebbe avere una scocca più sottile e leggera, un processore quad core, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. L’iPad Mini 2 invece potrebbe avere il Retina Display con diagonale di 7.9 pollici, il chipset Apple A6X (lo stesso dell’iPad 4) e 1 GB di memoria RAM.

[adrotate banner=”2″]

[Via]