Samsung Galaxy Note 3 in regalo a tutti gli atleti delle Olimpiadi Invernali 2014

Samsung Galaxy Note 3 in regalo a tutti gli atleti delle Olimpiadi Invernali 2014

[adrotate banner=”1″]
Con una mossa di marketing molto astuta, e che ricorda quella di Londra 2012, Samsung ha deciso di regalare un Galaxy Note 3 ad ogni atleta partecipante alle Olimpiadi Invernali 2014, importante evento sportivo che si terrà a Sochi (Russia) dal 7 al 23 Febbraio 2014.

Come potete notare dall’immagine della notizia, ogni Galaxy Note 3 ha stampata sulla cover posteriore la bandiera del Paese d’appartenenza dell’atleta. Samsung, partner commerciale dell’evento, ha fatto sapere che il Note 3 sarà il telefono (o meglio.. il phablet) ufficiale delle Olimpiadi Invernali 2014.

Ma non è finita qui: la casa sud coreana ha aggiornato la propria applicazione WOW (Wireless Olympic Works), attraverso la quale ogni utente ha la possibilità di consultare news in tempo reale sulle Olimpiadi, inclusi gli ultimi risultati, la conta delle medaglie e le statistiche dei record individuali.

Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 può essere considerato come la versione riveduta e corretta del precedente Note 2. Delle dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm per un peso di 168 grammi, il phablet ha uno schermo multi-touch capacitivo da 5.7 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 386 pixel per pollice), profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED.

La memoria flash è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), la memoria RAM ammonta a ben 3 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz e il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz. Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 13 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]