OS X Mavericks installato nel 7% dei computer Mac in meno di 24 ore

OS X Mavericks installato nel 7% dei computer Mac in meno di 24 ore


Senza troppe sorprese, una ricerca basata sul traffico web ha svelato che in sole 24 ore il nuovo sistema operativo desktop OS X Maveriks è stato installato su oltre il 7% dei computer Mac. Si tratta di un vero e proprio record per la casa di Cupertino, ma non siamo affatto sorpresi, dato che l’attesa era davvero elevata.

I risultati della ricerca firmata GoSquared sono chiari: nel giro di un solo giorno, il traffico web generato dai computer Mac proveniva per il 7% da macchine con installato il nuovo OS X Mavericks. Al momento della scrittura di questa notizia è stato superato il 12%, e per controllare in tempo reale la diffusione del rinnovato sistema operativo della Mela morsicata vi basta fare clic sul collegamento in calce.

OS X Mavericks è stato installato con più velocità del solito non solo perchè c’era molta attesa a riguardo, ma anche perchè si tratta di un aggiornamento completamente gratuito. Per la prima volta nella storia di Apple, la nuova versione di OS X è stata rilasciata al pubblico senza alcun costo aggiuntivo. Questa mossa certamente è stata influenzata da Microsoft, dato che pochi giorni fa è stato distribuito Windows 8.1 sempre in via gratuita. La concorrenza è sempre una cosa positiva per i consumatori.

OS X Mavericks installato nel 7% dei computer Mac in meno di 24 ore

Vi ricordiamo che il nuovo OS X Mavericks rappresenta la naturale evoluzione del precedente Mountain Lion: i tecnici di Apple hanno lavorato a lungo per ottimizzare a dovere il nuovo sistema operativo desktop, e il risultato finale è senza dubbio convincente: minori consumi energetici e migliore gestione della memoria RAM e delle risorse del processore e della scheda grafica, per autonomia e prestazioni sempre al top. Tra le novità citiamo iBooks, Mappe, iCloud Keychain, Pannelli del Finder, Tag, Display Multipli e molto altro ancora.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>