Samsung Galaxy Note 3 disponibile in Italia al prezzo di 729 euro

Samsung Galaxy Note 3 disponibile in Italia al prezzo di 729 euro


Attraverso un comunicato stampa, il colosso sud coreano ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Samsung Galaxy Note 3 al prezzo suggerito di 729 euro.

Il nuovo phablet dell’azienda asiatica è disponibile sugli scaffali dei negozi nazionali al prezzo raccomandato di 729 euro nelle seguenti colorazioni: Jet Black, Classic White, Blush Pink. Nella stessa nota stampa, Samsung Italia ha annunciato la disponibilità del nuovo smart watch Galaxy Gear, proposto al prezzo di 299 euro nei colori Jet Black, Rose Gold, Wild Orange, Mocha Grey, Oatmeal Beige e Lime Green.

Per chi non lo sapesse, il Galaxy Gear di Samsung è uno smartwatch che serve per poter controllare sul piccolo display i messaggi ricevuti, le chiamate perse e altre notifiche. L’altoparlante integrato è perfetto per creare messaggi di testo tramite la funzione di riconoscimento vocale, avviare chiamate in vivavoce e creare memo sull’agenda personale. Sul cinturino troviamo inoltre una fotocamera, l’ideale per registrare video e scattare qualche foto in mobilità, senza dover estrarre il phablet o il telefono dalla tasca.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 3 è caratterizzato dalle dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm, ha un peso complessivo di 168 grammi e un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.7 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una maggiore resa delle immagini.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, con la classica interfaccia utente personalizzata TouchWiz, già vista sullo smartphone top di gamma Galaxy S4. Immancabile poi la stilo touch S Pen, perfetta per prendere appunti a mano libera e gestire in maniera semplice e veloce le applicazioni in esecuzione.

Completano la dotazione hardware il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core, la memoria RAM da 3 GB, la ROM da 16/32/64 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochat HD e una posteriore da 13 Megapixel.

[Via]


12 Comments

  1. 1

    Spettacolare!! Ok, il display da 5.7 è un’esagerazione, ma quanto dovremo aspettare per trovare un processore quad core e 3 GB di ram sull’iPhone?!?!?!?! Se intanto, cara Apple, volessi ampliare un po’ anche lo schermo e portarlo a 4.2/4.5, non sarebbe male…

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>