Samsung Galaxy Mega 2: svelate le caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Mega 2: svelate le caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi presentiamo il Samsung Galaxy Mega 2 in anteprima, e nella preview di oggi vi sveliamo in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del prossimo phablet di fascia medio-alta del colosso sud coreano.

Il nuovo Samsung Galaxy Mega 2 non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla casa asiatica, ma i colleghi del sito GSMArena hanno ricevuto da una fonte anonima una foto di una tabella che riassume tutte le principali specifiche del phablet. Come sempre, è bene prendere tutte queste informazioni con delle pinze molto grosse, anche se “leaks” del genere sono già avvenuti in passato e sono (quasi) sempre stati veritieri.

Prima di tutto, il device avrà un design tradizionale, molto simile al precedente modello. Come da tradizione Samsung, il pulsante Home centrale sarà fisico, mentre gli altri due saranno di tipo soft-touch. Il display multi touch capacitivo avrà una diagonale di 6 pollici e la risoluzione HD 720p, la memoria RAM ammonterà a 1.5 GB e lo storage interno sarà di 16 GB, con possibilità di espansione fino ad un massimo di 64 GB attraverso lo slot microSD.

Il comparto multimediale sarà caratterizzato dalla presenza di una webcam frontale da 2.1 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. La batteria al litio da 2.800 mAh sarà in grado di offrire un’autonomia nella media, il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat e non mancheranno la radio FM, l’antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE e Wifi.

Dalla foto non si capisce bene, ma il processore dovrebbe essere un quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Considerato che il phablet top di gamma Galaxy Note 4 verrà svelato ufficialmente da Samsung il prossimo 3 Settembre, è probabile che per l’annuncio di questo Galaxy Mega 2 non dovremo attendere molti giorni.

[adrotate banner=”2″]

[Via]