Samsung Galaxy Mega 2 certificato dall’ente FCC, uscita e prezzo in Italia

Samsung Galaxy Mega 2 certificato dall'ente FCC, uscita e prezzo in Italia


Circa un mese fa vi abbiamo svelato in anteprima le possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Mega 2, nuovo phablet Android della casa sud coreana, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il device è stato appena certificato dall’ente FCC, segno che manca davvero poco alla sua presentazione ufficiale.

Come al solito, le certificazioni dell’ente statunitense FCC rappresentano l’indizio più concreto e attendibile sull’esistenza di un device elettronico, e la recente certificazione del Samsung Galaxy Mega 2 conferma che il phablet non solo esiste per davvero, ma potrebbe arrivare sul mercato mondiale prima del previsto. Inizialmente infatti si prevedeva una sua uscita in Italia in autunno, ma forse la commercializzazione è dietro l’angolo, e non ci sorprenderebbe il suo arrivo nei negozi gia alla fine di Agosto.

Samsung Galaxy Mega 2 certificato dall'ente FCC, uscita e prezzo in Italia

Alcuni analisti sono convinti che il Samsung Galaxy Mega 2 verrà svelato ufficialmente durante la fiera IFA 2014 di Berlino, ma dobbiamo considerare che alla kermesse tedesca il grande protagonista sarà il Samsung Galaxy Note 4. Dal punto di vista del marketing, presentare due phablet nello stesso momento non avrebbe molto senso, ed ecco quindi che l’annuncio ufficiale del Galaxy Mega 2 potrebbe essere dietro l’angolo. Come già successo in passato, Samsung potrebbe annunciare il prodotto con un semplice comunicato stampa diffuso online.

La certificazione FCC svela che il phablet avrà le dimensioni di 164.4 x 85mm, e il display multi-touch dovrebbe avere una diagonale di 5.9 pollici. Se i rumors del web sono stati corretti, il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 2 GB, il chip grafico sarà l’Adreno 306 e lo storage interno avrà una capacità di 8 GB, espandibile tramite lo slot microSD. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.3 Kit Kat, e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 4.7 MP e una posteriore da 12 Megapixel.

Considerate le specifiche da fascia medio-alta, è possibile che il prezzo sia attorno ai 399 euro, e per scoprirlo non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale del prodotto.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>