Samsung attacca l’iPad 2 nel nuovo spot del Galaxy Tab 10.1

Dopo la guerra legale, adesso il conflitto tra Apple e Samsung si è spostato sul piano del marketing. La casa sud coreana ha infatti pubblicato su Youtube un video di un nuovo spot pubblicitario sul loro nuovo tablet Galaxy Tab 10.1, attaccando in maniera diretta l’iPad 2.
[adrotate banner=”1″]
Nel video infatti, viene mostrato un iPad 2 durante una riunione di lavoro che non riesce ad avviare un contenuto in Adobe Flash, cosa che invece il Samsung Galaxy Tab 10.1 non riesce a fare.

Il video poi prosegue dicendo che “il Galaxy Tab non vi abbandonerà mai, è tempo di andare avanti, è tempo di passare ad un dispositivo migliore per schermo, Web video, multitasking e gaming. E’ tempo di passare al Tab”.

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 in effetti si presenta con un pannello touch capacitivo di risoluzione maggiore all’iPad, 1280×800 pixel contro 1024×768 pixel, e grazie al supporto del Flash è possibile visionare direttamente dal browser web tutti i video in streaming, quindi non solo Youtube ma anche Vimeo, Megavideo, e tanti altri ancora.

Per quanto riguarda il multitasking, viene ovviamente fatto riferimento al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, mentre lato gaming il Galaxy Tab 10.1 ha un vantaggio rispetto all’iPad 2 in quanto è dotato del chipset NVIDIA Tegra 2 con scheda grafica Geforce ad alte prestazioni.

Queste “guerre” tra i produttori sono sempre le benvenute, in quanto contribuiscono a migliorare i prodotti per noi utenti finali.

Vi lasciamo al video in questione:


[adrotate banner=”2″]
[Via]