Apple iPad 3 potrebbe avere un display prodotto da LG e Samsung

Apple iPad 3 potrebbe avere un display prodotto da LG e Samsung

Apple iPad 3 potrebbe avere un display prodotto da LG e Samsung

Il sito autorevole Digitimes ha fatto sapere che Apple ha già iniziato le procedure di certificazione della componentistica della terza generazione di iPad, chiamato per il momento iPad 3 e che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della primavera del prossimo anno.

L’iPad 2 è arrivato sul mercato da un paio di mesi, ma ovviamente sul Web sono già cominciate a circolare le prime voci sull’iPad 3, il nuovo modello del popolare tablet della casa di Cupertino che dovrebbe essere presentato tra poco meno di un anno ed arrivare in tutti i negozi del mondo nel corso della primavera del 2012.

Secondo quanto svelato dal sito Digitimes, il prossimo iPad 3 dovrebbe mantenere un display con diagonale da 9.7 pollici e pare che stavolta lo schermo sarà prodotto non soltanto da LG, ma anche da Samsung. Il motivo di questa scelta è da ricercare nel fatto che l’iPad 2 sta avendo diversi problemi a livello di produzione, e un aiuto da parte di Samsung non potrebbe che fare comodo.

Sarà comunque interessante vedere se Samsung sarà interessata a collaborare ancora con Apple, dopo le recenti dispute legali a causi dei brevetti e dei design dei modelli Galaxy. E’ comunque probabile che la guerra legale si risolva con qualche accordo a livello produttivo (in America queste “guerre” avvengono spesso, proprio per cercare di avere qualche sconto dai componenti), e quindi il colosso sud coreano collabori con Apple nella realizzazione del display dell’iPad 3.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>