Rischiesta Autorizzazione: come rimuovere il banner di conferma da iPad

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Per alcuni utenti, quando cercano di fare degli acquisti da App Store, si verifica un problema abbastanza particolare. Infatti, quando si cerca di scaricare un’applicazione da App Store, anche se questa è gratuita oppure se è un aggiornamento di un’app che abbiamo già, compare un banner che si chiama Richiesta Autorizzazione.

Si tratta semplicemente della richiesta di inserimento password, ma è fastidioso vederla arrivare in qualunque momento; il problema dipende dal metodo di pagamento che, se è una carta di credito, richiede ogni volta l’autorizzazione per gli acquisti anche se non c’è assolutamente nulla da pagare.

Per evitare le richieste continue, l’unico modo è quello di cambiare metodo di pagamento, cambiandolo poi nuovamente quando avremo bisogno di scaricare, e non acquistare a gratis, un’applicazione o comunque un contenuto dagli store Apple.

Per cambiare metodo di pagamento bisogna agire come segue:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi nella voce relativa al nostro nome, e poi selezioniamo pagamento e spedizione dal menu che si aprirà.
  • In Impostazioni Account, potremo vedere i metodi di pagamento accettati, dobbiamo cambiare da quello preselezionato a nessuno, che permetterà di evitare di vedere sempre la scritta e di dover inserire la password.
  • Fatto questo, possiamo continuare a scaricare applicazioni da App Store.

Da notare che, con la selezione di questo metodo, quando acquisteremo qualcosa questo verrà scalato dal credito che eventualmente abbiamo nell’account Apple, o in alternativa verremo avvertiti che non abbiamo credito. Per questo motivo, ogni volta che vorremo acquistare pagando con la carta sarà necessario ripetere questa procedura, selezionando nuovamente la carta come metodo di pagamento.

Al momento non ci sono altre possibilità di evitare la richiesta di password, per cui può essere utile acquistare, nel caso, una ricarica iTunes per pagare poi gli acquisti direttamente dal credito Apple, piuttosto che collegare una carta all’account.

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