Come rendere il tuo iPad più sicuro [Seconda Parte]

0

Abbiamo parlato già ieri della sicurezza di iPad, fornendo una serie di consigli relativi alla sicurezza di iPad per proteggerlo da occhi indiscreti.

Tuttavia ci sono situazioni in cui qualcuno può utilizzare l’iPad con il nostro permesso, ma non vorremmo che accedesse a informazioni troppo personali sul nostro conto. Sappiamo che Apple non ci permette di bloccare alcune app con una password, a meno che sia l’app direttamente a permetterlo, però è possibile rendere meno disponibili i nostri dati attraverso una serie di impostazioni che spesso sono poco conosciute. Vediamole.

Come rendere più sicuro iPad

  • Chiunque può scattare una foto e pubblicarla sulle applicazioni a nome nostro. Per evitare che questo succeda, è possibile negare l’accesso alla fotocamera da parte delle applicazioni. Si può fare da Impostazioni, Fotocamera, limitando l’accesso ad alcune app.
  • Per non far vedere che cosa cerchiamo su Safari, è possibile entrare in Impostazioni, Safari, Riempimento Automatico e disattivare questa funzione, così che gli altri non possano vedere che cosa abbiamo cercato. In alternativa possiamo utilizzare un browser che non salva le informazioni, come Firefox Focus.
  • Per evitare che qualcuno possa indovinare il nostro Apple ID e fare acquisti non autorizzati, è possibile utilizzare l’autenticazione a due fattori, che invia un messaggio sul telefono quando si cerca di entrare all’interno del nostro account Apple. In questo modo ci si protegge dagli acquisti indesiderati.
  • Entrando in Impostazioni, Generali, Restrizioni, è possibile limitare l’accesso ad alcune funzioni, applicazioni o parti del sistema operativo impostando una password per le restrizioni. A seconda di chi utilizza l’iPad è conveniente farlo, perché se non si conosce quella password (che non è il codice di sblocco del dispositivo!) non si possono sbloccare le funzioni ristrette, per cui non è possibile accedere alle funzioni a cui non si vuole che gli altri possano accedere.

In ogni caso, da questo punto di vista iPad non ci viene molto incontro, e questo rende difficile nascondere troppo a chi utilizza iPad con il nostro permesso.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rendere il tuo iPad più sicuro [Seconda Parte]"

iPad, ipad più sicuro, ipad sicuro, sicurezza di ipad, sicurezza ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti