RIM: Il sistema operativo Blackberry 10 ritarda al 2013

RIM: Il sistema operativo Blackberry 10 ritarda al 2013

RIM: Il sistema operativo Blackberry 10 ritarda al 2013Thorsten Heins, CEO di RIM, ha fatto sapere in maniera ufficiale che il rilascio del nuovo sistema operativo Blackberry 10 subirà un ritardo: non più autunno 2012, bensì il primo trimestre del 2013, quindi da gennaio a marzo.

Le motivazioni? Blackberry 10 è impegnativo e richiede più tempo del previsto. Da sottolineare però che il ritardo non sia dovuto a dei controlli di qualità o all’aggiunta di funzionalità all’ultimo minuto, bensì alla grande quantità di codice in arrivo:

“Nel corso delle ultime settimane era diventato chiaro che le previsioni iniziali non erano più realistiche. Il team di sviluppo di RIM punta a garantire affidabilità. Non voglio rilasciare un prodotto che non è pronto a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Non ci sarà nessun compromesso sulla questione.”

L’azienda canadese non si trova certo in ottime acque dal punto di vista finanziario, ma è comprensibile il fatto che voglia rilasciare un OS privo di bug. La concorrenza Apple iOS e Android nelle ultime release si è “rilassata” un po’ troppo, tanto che moltissimi bug di sistema sono stati corretti soltanto dopo il rilascio ufficiale.

Secondo alcune indiscrezioni, Blackberry 10 sarà compatibile non solo con i nuovi smartphone di RIM, ma anche con il tablet Blackberry Playbook.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>