ReSpring iOS 5, eseguire velocemente il riavvio della Springboard

Gli utilizzatori di jailbreak sanno benissimo cos’è un Respring. Coloro che vogliono iniziare ad usarlo oppure non lo utilizzano proprio, dovrebbero sapere che il Respring è un “semi-riavvio” del dispositivo che, però, non va a riavviarlo integralmente ma riavvia solamente l'”ultima parte” di iOS, ovvero la Springboard. Di fatto, abbiamo solo per alcuni secondi una schermata nera e poi riappariranno normalmente le icone del nostro iPad.

Mentre nel caso di App Store il respring non serve praticamente mai, nel caso dei tweak cydia, che vanno generalmente ad agire su springboard, centro notifiche e simili, serve praticamente sempre e, a volte, non avendo a disposizione SBSettings o comunque non sapendo come effettuarlo, l’utente riavvia il dispositivo, perdendo molto più tempo.

Per questo gli hacker hanno creato una soluzione comoda e veloce chiamata Respring iOS 5 e compatibile, come dice il nome stesso, solo con l’ultima versione di iOS: si tratta di un tweak che aggiunge un’icona, quella che vedete sopra, alla springboard e che, una volta aperta, effettuerà automaticamente il respring del dispositivo e ci permetterà di attivare quasi istantaneamente i tweak che abbiamo scaricato da poco da Cydia.

Un tweak molto utile, oltre che gratuito, scaricabile dalla repo di ZodTTD.


One comment

  1. 1

    E la repo?
    Iltweak non c’e

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>