ClockworkBrain: alleniamo la mente con giochi e puzzle su iPad

Cervello impigrito dalla televisione, dal lavoro monotono, stressati dalla vita moderna o semplicemente appassionati di “giochi per la mente” ecco il nuovo gioiellino da caricare  su iPad, ClockworkBrain – Insanely Fun Mind Training Puzzles.

E’ un gioco che viene da lontano in quanto parente stretto dei famosi Brain Trining di Nintnedo, ed è stato ora studiato per iPad e per sfruttarne appieno le qualità.

Il programma si basa su un serie di test per allenare il cervello divertendosi, in quanto vengono proposti sotto forma di gioco e con una grafica di altissimo livello con una grande attenzione anche ai dettagli.

La nostra mente viene duramente messa alla prova con una serie di giochini e puzzle che stimolano le nostre capacità matematiche, mnemoniche, logiche, di orientamento, di conoscenza delle lingue, il tutto accompagnato da una bella musica e con l’aiuto di Sprocket il robottino aiutante.

Man mano che si risolvono gli enigmi ed i rompicapi si ottengono dei premi in gettoni per accedere ad altri livelli, i primi 4 gratis, tanto per mettere alla prova i nostri neuroni mentre i successivi sono a pagamento.

L’accattivante sfida che ci aspetta è contro noi stessi, con gli amici o contro altri giocatori di  Game Cernter,  con cui possiamo confrontare i risultati raggiunti risolvendo anagrammi, trenini della memoria, piastrelle mancanti ed altri puzzle appassionanti per tutte le età.

L’app è di facile apprendimento e di semplice utilizzo gratuita e allora che aspettiamo … mettiamo in allenamento il cervello!

Clockwork Brain Training | Memory & Attention Game (AppStore Link)
Clockwork Brain Training | Memory & Attention Game
Giochi, Rompicapo, Istruzione
Voto in App Store: 4.61446 / 5 (83 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>