Le Favole di Esopo, le famose storie per bambini in versione iPad

E’ un peccato non essere genitori di bambini piccoli quando vediamo un’app come questa, ben realizzata, istruttiva e molto, molto divertente per i nostri bambini.

L’antefatto è molto classico, si tratta delle favole dello scrittore Esopo, vissuto ben 2500 anni fa, favole che in ogni caso sono molto attuali e hanno una profonda morale, che servirà anche da insegnamento per i più piccoli. A questo va aggiunto il fatto che l’app è disponibile completamente in italiano, quindi non troveremo alcun problema di traduzione e la lettura sarà immediata sia per i genitori che per i figli che imparano a leggere.

Le Favole di Esopo sono varie storie, tutte molto famose, ed ognuna è animata con disegni in stile cartone animato, molto semplici ma allo stesso tempo molto efficaci. Inoltre l’app mette a disposizione dei piccoli minigiochi, come la possibilità di vestire Esopo, che ci accompagnerà in ognuna delle favole, a tema proprio per quella storia, ad esempio andrà vestito da contadino per la fiaba “La Volpe e l’Uva”.

Oltre a questo, la morale delle favole potrà essere condivisa, al termine della storia, sui social network Facebook e Twitter, per ricordare, magari anche ai più grandicelli, degli insegnamenti di vita semplici ma essenziali.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>