Research In Motion cerca uno sviluppatore iOS

Research In Motion cerca uno sviluppatore iOS

Research In Motion cerca uno sviluppatore iOS

Research In Motion ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale un annuncio di lavoro riguardante la ricerca di uno sviluppatore con esperienza sul sistema operativo iOS di Apple.

L’annuncio recita così:

“Si ricerca uno sviluppatore iOS/Objective-C con esperienza, capace di progettare, disegnare, sviluppare e testare complesse applicazioni per iPhone e iPad.”

Le prime indiscrezioni apparse sul web vedevano possibile il porting dei principali software di RIM su iPhone e iPad, ma in seguito i dirigenti dell’azienda canadese hanno chiarito che questo annuncio di lavoro è stato pubblicato soltanto per ricercare figure professionali per lo sviluppo di Blackberry Mobile Fusion, una piattaforma cross-platfrom per amministratori IT con supporto non solo a Blackberry, ma anche Android e iOS.

Approfittiamo di questa notizia per segnalarvi che Research In Motion ha intenzione di offrire agli sviluppatori di software circa 2000 prototipi di terminali basati sul nuovo sistema operativo Blackberry 10, OS che sarà compatibile anche con il tablet Blackberry Playbook.

Alec Saunders, vice president of developer relations di RIM, ha svelato in un’intervista che la spedizione dei 2000 protitpi inizierà a maggio, e servirà a preparare gli sviluppatori più importanti al nuovo sistema operativo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>