Proprietapp per iPad: la migliore app per gestire i propri immobili

0

Nell’articolo di oggi vogliamo parlare di un’interessante app per iPad dedicata a tutti coloro che sono proprietari di diversi immobili, per avere a disposizione i dati in ogni momento e gestirli con semplicità.

Si tratta di Proprietapp, applicazione completamente italiana che offre funzioni molto specifiche per la gestione degli immobili, sia per quanto riguarda i dati (per averli a disposizione) che per tutto ciò che riguarda la parte economica della gestione degli stessi.

Proprietapp (AppStore Link)
Proprietapp
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (6 voti totali)
gratisScarica da App Store

Proprietapp: come funziona?

L’app si pone come un database dei nostri immobili, permettendo per prima cosa di inserire tutti i dati che li riguardano: dalle informazioni tecniche ai dati catastali, dalla foto alla localizzazione su mappa, ai dati anagrafici di proprietari, amministratori e inquilini, va a creare un database completo delle informazioni più importanti.

Gli immobili vengono localizzati su una mappa, così da poterli vedere e trovare velocemente (e anche capire qualcosa sul vicinato, in caso di contenziosi).

Molto utile la parte della gestione economica, che consente di annotare sia le informazioni sulle riscossioni, come l’affitto atteso da chi occupa quell’immobile, sia quella relativa ai pagamenti privati e pubblici (le tasse). Tra l’altro, è possibile esportare direttamente dall’applicazione dei modelli precompilati di ricevuta del pagamento delle tasse come IMU, TASI e simili. Questi dati numerici vengono anche riepilogati dall’applicazione per consentirci di avere una panoramica generale.

I dati economici possono poi essere visualizzati tutti assieme anche in base alle scadenze, con le entrate e le uscite ad essi relativi: toccando un immobile sull’applicazione avremo subito la lista dei dati che ci interessano, che possiamo consultare rapidamente, e se vogliamo per ognuno possiamo anche impostare un promemoria così da conoscere le scadenze e non dimenticarle. E’ anche possibile inserire dati molto a lungo termine, come quelli relativi ai contratti di locazione (e alla loro scadenza).

Infine, un’ultima, utile, funzione, riguarda la possibilità di ricevere direttamente nell’app le notizie inerenti al mondo immobiliare attraverso i canali social e newsletter collegati all’app, per essere aggiornati soprattutto sulle nuove normative.

Nel complesso, l’app è molto utile per i proprietari di immobili e le tante funzioni disponibili a volte forniscono nuove idee per la gestione stessa, a cui magari il proprietario non aveva pensato, tante (e specifiche) sono le possibilità messe a disposizione.

Un’app sicuramente consigliata, che tuttavia vi invitiamo a provare per poter comprendere tutte le funzionalità: la prova è gratuita per il primo mese di utilizzo.

Di seguito, infine, vi lasciamo un video che illustra il funzionamento dell’applicazione.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Proprietapp per iPad: la migliore app per gestire i propri immobili"

casa, gestione casa, gestione immobili, immobili, proprietà
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti