MyScript Calculator 2: torna su App Store la calcolatrice che fa scrivere a mano libera!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Siamo tutti così abituati all’utilizzo della calcolatrice che, ormai, pochissimi si mettono a fare i conti a mente oppure le “operazioni in colonna”, come accadeva alle scuole elementari. Per le operazioni semplici, come il conto della spesa al supermercato, questo metodo risulta essere il più semplice e sicuro, nonché il più comodo.

Quando, però, si devono fare operazioni più complesse, utilizzando ad esempio la radice quadrata oppure le frazioni, ecco che le cose si complicano e spesso, con una calcolatrice normale, può capitare di sbagliare l’ordine delle operazioni, arrivando così a sbagliare.

MyScript Calculator 2 cerca di risolvere come meglio può questo problema, permettendo di scrivere a mano libera i calcoli di cui, poi, l’applicazione calcolerà automaticamente il risultato. L’applicazione, in realtà, non è nuova e l’avevamo già recensita ben cinque anni fa, ma ovvi è tornata con una versione completamente rinnovata.

La compatibilità con le ultime versioni di iOS, naturalmente, è garantita, ma la semplicità rimane quella di sempre: essenzialmente dobbiamo scrivere l’operazione, così come l’avremmo scritta su un foglio di carta, e ci pensa l’app a calcolare il risultato, che può essere calcolato sia in forma di numero decimale, come nell’esempio dell’immagine in alto, sia sotto forma di frazione, a seconda delle nostre necessità.

Sono supportate chiaramente le operazioni classiche e poi le potenze, le radici e gli esponenti, ma anche calcoli più complessi come i fattoriali, le funzioni di trigonometria (anche quelle inverse), i logaritmi e le costanti, come il pi greco.

Interessante anche la possibilità di poter salvare i risultati delle operazioni, e la possibilità di recuperare i calcoli precedenti o di esportare i risultati direttamente in altre applicazioni. Per essere sicuri che l’app non abbia sbagliato a intendere i segni, dopo averli scritti questi saranno trasformati in segni digitali (e non più a mano libera), e potremo quindi renderci conto immediatamente di eventuali errori di riconoscimento.

MyScript Calculator (AppStore Link)
MyScript Calculator
Produttività, Istruzione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (11 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MyScript Calculator 2: torna su App Store la calcolatrice che fa scrivere a mano libera!"

calcolatore, Calcolatrice, calcoli, myscript calculator

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti