Popoli, una nuova rivista interattiva per il nostro iPad

0

Uno dei criteri con cui Apple ha creato il dispositivo iPad è stato quello di creare un prodotto che consentisse di leggere riviste e giornali con molta semplicità rispetto ad altri dispositivi. Tuttavia i magazine che sono ad oggi disponibili per il tablet sono pochi e, soprattutto, non sfruttano le possibilità che il dispositivo da.
Discorso diverso per iMag di Popoli, giornale già presente in versione cartacea che aggiunge ai suoi interessanti contenuti uno spiccato senso di multimedialità. Gli argomenti trattati riguardano i popoli del sud del mondo, con argomenti come il lavoro minorile l’immigrazione o l’industrializzazione, e nella rivista, disponibile solamente in orientamento orizzontale per non rovinare il layout, saranno presenti immagini, video e link interattivi per far meglio entrare il lettore all’interno degli articoli presenti.
Inoltre l’app è perfettamente integrata, come poche altre app del genere fanno, con l’app Newsstand, in italiano edicola, di Apple e quindi, non appena sarà disponibile un nuovo numero, la copertina del magazine cambierà e saremo avvisati della nuova disponibilità.
È una rivista bimestrale e il prezzo di un singolo numero è di poco più di due euro, ma avremo la possibilità di abbonarci e, con circa otto euro, avere a disposizione tutti i numeri dell’anno.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Popoli, una nuova rivista interattiva per il nostro iPad"

imag, immigrazione, Interattiva, mondo, popoli, rivista, sud, video
© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti