Point of View presenta i nuovi tablet ProTab

Point of View presenta i nuovi tablet ProTab

Point of View presenta i nuovi tablet ProTab

Point Of View ha da poco presentato in maniera ufficiale dei nuovi tablet Android caratterizzati da hardware simili ma dimensioni differenti. Si parte infatti dai 7 pollici del ProTab 2.4, per poi passare agli 8 pollici del ProTab 2 XL e ai 9.7 pollici del ProTab 2 IPS.

Il primo tablet prodotto dall’azienda olandese che desideriamo prendere in esame è il Point Of View ProTab 2.4: si tratta di una tavoletta digitale con schermo da 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, dimensioni di 193 x 120 x 11 mm, processore single core ARM Cortex A8 da 1.2 Ghz, chip grafico ARM Mali 400, 512 MB di memoria RAM di tipo DDR, 4 GB di memoria flash (con possibilità di espansione tramite lo slot microSD) webcam frontale da 0.3 Megapixel, modulo Wifi, porta microUSB e uscita video miniHDMI 1.4.

Point of View ProTab 2XL ha invece un pannello LCD capacitivo con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 800 x 600 pixel. Le dimensioni sono leggermente aumentate, 210 x 154 x 13 mm, ma si trattano comunque di misure molto buone per chi cerca un tablet pratico da portare in giro. L’hardware è molto simile al “fratello minore”, con l’aggiunta di una fotocamera posteriore da 2 Megapixel.

Infine, il ProTab 2 IPS ha un display IPS da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel (praticamente lo stesso schermo di iPad e iPad 2), la memoria RAM ammonta a 1 GB ed è interessante la presenza di due porte microUSB 2.0.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>