Pinnacle Studio per iPad, il celebre programma di video editing arriva anche in versione iPad

L'iPad 2, e di conseguenza il dispositivo di terza generazione, sono dotati a differenza dell'iPad originale di una, tra l'altro richiesta a lungo, fotocamera. Ma se un dispositivo più piccolo, come un iPhone, è utile solamente per girare dei video, un grande dispositivo come un tablet, come minimo, deve permettere di poter effettuare editing video a livelli quantomeno dignitosi: Apple per questo ha pensato ad una soluzione, dal nome iMovie, corrispettivo di un'app per Mac che, rispetto all'originale, presenta diverse limitazioni; proprio per questo, chi ha bisogno di un app di video editing su iPad potrebbe aver bisogno di qualcosa di più potente: fortunatamente, su iPad è disponibile Pinnacle Studio, la versione mobile (disponibile solo per iPad 2 e 3) dell'omonimo programma per computer.

L'utilizzo di questa app permette di inserire foto e video, modificarli, tagliarli, aggiungere transizioni e titoli oltre ad inserire effetti sonori e sottofondi nelle nostre creazioni; il tutto in italiano e perfettamente adattato al Touch Screen. Se abbiamo bisogno, inoltre, i nostro progetti potranno essere esportati da iPad a computer, per utilizzare il maggior numero di opzioni disponibili su PC e Mac.

Pinnacle Studio Pro (AppStore Link)
Pinnacle Studio Pro
Foto e video, Musica
Voto in App Store: 2.77778 / 5 (9 voti totali)
13.99 €Scarica da App Store

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>