Imparare il Greco Antico con iPad, un aiuto per i classicisti

L’anno scolastico è iniziato e gli studenti del Liceo Classico sono di nuovo alle prese con la grammatica e le difficili versioni di greco antico. Per aiutarli è stata sviluppata una utile applicazione per iPadGreco Antico” in vendita su App Store a 2,39 euro.

L’applicazione rappresenta un punto di riferimento per gli studenti dei licei classici in quanto  possono cercare e informarsi , in pochi secondi, all’interno di interessanti sintesi di regole grammaticali e sintattiche che offrono tutti gli argomenti presenti nel programma dei Licei Classici. Possono cercare degli  esempi presi da numerosi temi o un termine all’interno di un vasto dizionario digitale. È presente anche una serie di versioni già tradotte, da avere sempre a portata di mano per un utile esercizio.
Guardiamo brevemente il contenuto delle varie sezioni:
Home – All’interno della quale, ripasseremo: tutta la grammatica (Verbi, Articoli, Nomi, Aggettivi) e buona parte della sintassi (Casi, Diatesi e Periodi);
Dizionario – Mediante il quale ricercare un termine specifico;
Versioni – Un intera sezione dedicata alle versioni più utilizzate, divise per libro o autore;
Altro – All’interno della quale leggere i credits, inviare una traduzione o condividere l’app su Facebook,Twitter, iMessage o email.

Inoltre è provvista di un browser per consultare un dizionario online ed uno strumento che identifica, a partire da una voce flessa, tutte le voci da cui può derivare.

Greco Antico App (AppStore Link)
Greco Antico App
Istruzione, Consultazione
Voto in App Store: 4.58974 / 5 (39 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>