Photoshop arriverà su iPad in versione completa il prossimo anno!

0

Da qualche anno abbiamo ormai assistito ad un vero e proprio passaggio di iPad da un prodotto per l’intrattenimento ad un tablet adatto per il lavoro. Questo non solo grazie all’aumento delle dimensioni e delle prestazioni del dispositivo, ma anche grazie al fatto che diverse applicazioni, come la suite Office, hanno portato strumenti professionali anche sul nostro dispositivo.

Alle applicazioni già presenti si andrà ad aggiungere, il prossimo anno, come annunciato da Adobe, anche Photoshop, l’applicazione di fotoritocco più conosciuta in assoluto.

L’arrivo di Photoshop in realtà non è una novità, perché già sono presenti su App Store diverse applicazioni, singole e con funzioni limitate, legate alla controparte per computer; la novità è che questa versione non sarà limitata in alcun modo ma, anzi, sarà il vero Photoshop anche su iPad.

I concorrenti di Adobe, soprattutto Affinity Photo, hanno già dimostrato come è possibile avere su iPad dei programmi di fotoritocco professionale proprio come avviene sul computer, e Adobe sembra non voler essere da meno; il fatto che si tratti di un programma molto famoso potrebbe farlo facilmente diventare il leader dei programmi di fotoritocco sul tablet Apple, anche grazie alla possibilità di sfruttare al massimo un accessorio come la Apple Pencil.

Al momento non abbiamo altre informazioni relative all’app, che però vedremo presentata a Ottobre, nel corso di una conferenza Adobe.

Il cross-platform dell’azienda potrebbe essere un’anticipazione di ciò che, almeno stando ai rumor degli ultimi mesi, Apple stessa sarebbe interessata a fare, cioè delle app universali che possano essere riprodotte sia su Mac che su iOS, colmando così il divario che ancora intercorre tra i due sistemi operativi.

Vedremo come si evolverà la situazione, naturalmente, ma è comunque importante sapere che app sempre più utili dal punto di vista professionale continuano, e continueranno, ad arrivare sul nostro tablet.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Photoshop arriverà su iPad in versione completa il prossimo anno!"

fotoritocco ipad, iPad, ipad photoshop, photoshop, photoshop su ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti