PDFelement: la migliore app per gestire PDF su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il formato PDF ha avuto un enorme successo in questi ultimi anni, presentandosi come una delle alternative migliori ai documenti cartacei. la sua particolarità di non essere modificabile ne fa il formato più utilizzato per trasporre in digitale documenti, relazioni, moduli da compilare, addirittura libri e riviste disponibili online.

Per gestire al meglio questi documenti vogliamo parlarvi di PDFelement, una potente applicazione per organizzare e gestire i PDF comodamente da iPad, ma anche per convertirli in altri formati che siano modificabili dalle altre applicazioni.

L’app funziona, di base, come un gestore dei file, con la possibilità di organizzare i PDF in cartelle e di poterli così raggruppare ma anche trovare più velocemente. Per inserire i PDF nell’applicazione possiamo utilizzare la funzione “Apri in…” di iPad, ma l’app si può collegare direttamente ad applicazioni come DrobBox, Google Drive o OneDrive per avere subito a disposizione i PDF presenti nelle singole applicazioni, dalle quali possono essere scaricati.

E’ possibile fare alcune operazioni di modifica dei PDF: per esempio è possibile aggiungere delle annotazioni a mano, scritte digitate, richiami al testo, addirittura è possibile cancellare alcuni elementi dal documento, e poi è possibile evidenziare, sottolineare e naturalmente firmare i PDF; salvandoli, poi, le modifiche effettuate risulteranno sul documento in uscita.

Per modificare più a fondo il documento è possibile poi esportarlo, convertendolo in documento di Word oppure di Pages, ma è anche possibile convertirlo in semplice testo da poter così copiare e incollare comodamente in altre applicazioni.

Un’altra funzione molto carina è quella che permette di riconoscere un documento cartaceo e trasformarlo in PDF: è disponibile addirittura il riconoscimento della scrittura, che permette di rendere il testo selezionabile. Naturalmente, il riconoscimento sarà tanto migliore quanto migliori sono le condizioni del cartaceo di partenza.

L’applicazione è molto interessante, e soprattutto è una delle poche che consente di gestire i PDF davvero a 360 gradi, quasi come se fosse un “Word” per i PDF; nonostante i limiti di questo formato, infatti, questa applicazione è imperdibile per tutti coloro che lavorano con iPad; il fatto che sia gratuita, poi, rende il download da App Store imprescindibile per chiunque abbia un iPad.

PDFelement - editor PDF (AppStore Link)
PDFelement - editor PDF
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (50 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PDFelement: la migliore app per gestire PDF su iPad"

gestione pdf, modifica pdf, organizzare pdf, pdf, pdf app, pdf ipad, pdfelement

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti