Oddmar per iPad: un bellissimo platform, divertente e colorato!

[adrotate banner=”1″]

Anche se la qualità dei giochi per iPad, in questi ultimi anni, ha subito un calo costante dovuto soprattutto ai giochi basati sugli acquisti in-app, ogni tanto compare su App Store qualche nuova perla che vale la pena di segnalare.

Parliamo infatti oggi di Oddmar, un nuovo gioco proveniente dai creatori di Leo’s Fortune che, a differenza della maggior parte degli altri giochi per iPad, si paga una volta si gioca per sempre: al di là del modello di business, poi, il gioco è veramente ben fatto e divertente, sembra di vedere un cartone animato più che un videogioco. Vediamolo meglio.

In oddmar ci troveremo nei panni di un vichingo, Oddmar appunto, che incapace di integrarsi nel suo villaggio viene costretto a riscattarsi affrontando una serie di prove sempre più difficili. La grafica del gioco è quanto di meglio si possa desiderare: davvero bella, colorata, divertente, tanto che spesso si smette di giocare proprio per godersi i bellissimi paesaggi disegnati dai grafici.

Il gioco è essenzialmente un platform, nel quale dovremo quindi affrontare diverse sfide per arrivare al termine dei singoli livelli in cui troveremo i boss. Questo ci permetterà di affrontare sia sequenze più action, dove conta la nostra bravura, sia sequenze più riflessive dove invece è il nostro intuito ad essere necessario per proseguire.

Il gioco è davvero ben realizzato, come se ne vedono pochi su iPad, è piuttosto longevo perché ha ben 24 livelli e il prezzo è adeguato all’offerta che ci viene proposta dagli sviluppatori; la varietà degli ambienti e la bellezza della grafica lo rende adatto naturalmente ai bambini, ma anche ai giocatori più grandi che hanno voglia di mettersi alla prova: un gioco che vi consigliamo assolutamente di scaricare, perché è difficile vedere proposte di così alta qualità, destinate all’utilizzo sul nostro iPad.

[app 1247397901]

[adrotate banner=”2″]