OS X 10.9 sarà identificato con il nome Lynx

OS X 10.9 sarà identificato con il nome Lynx

OS X 10.9 sarà identificato con il nome Lynx

I tecnici di Apple hanno la passione per i felini, visto che le ultime release del sistema operativo desktop OS X sono sempre state chiamate con nomi come Puma, Jaguar, Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion. Ma quale sarà il nome in codice della prossima versione?

Stando a quanto svelato dal sito AppleScoop, il prossimo sistema operativo desktop OS X 10.9 verrà commercializzato con il nome Lynx, ovvero “lince”. Si tratta ovviamente di un’indiscrezione, da prendere con delle pinze particolarmente grosse:

“Abbiamo appreso in esclusiva che il nome della prossima generazione del Sistema Operativo di Apple -Mac OS X 10.9- potrebbe chiamarsi LYNX.
Questo resoconto proviene da una fonte affidabile che afferma di aver parlato con qualcuno all’interno delle mura di Apple. La fonte afferma di aver preso visione della documentazione interna, e di aver scorto tra le carte quello che appariva il brand finale dell’OS, anche se non poteva dire quando la cosa sarebbe stata annunciata formalmente.”

Stando alle ultime voci di corridoio, i vertici della casa di Cupertino potrebbero svelare ufficialmente OS X 10.9 Lynx già all’evento WWDC 2013 del prossimo giugno, con una conseguente commercializzazione durante l’estate.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>