5 milioni di Google Nexus 7 spediti entro la fine del 2012

5 milioni di Google Nexus 7 spediti entro la fine del 2012

Stando a quanto svelato da alcuni distributori taiwanesi, entro la fine dell’anno ASUS supererà il traguardo di 5 milioni di tablet Google Nexus 7 spediti in tutto il mondo.

[adrotate banner=”1″]

Siamo ancora lontani dai numeri incredibili dell’iPad di Apple, tuttavia il basso prezzo di vendita e il nuovo modello Wifi + 3G con 32 GB di memoria flash interna hanno contribuito in maniera netta ad aumentare la popolarità del Google Nexus 7.

Il periodo dello shopping natalitizio poi è dietro l’angolo, pertanto non deve sorprendere il fatto che ASUS si aspetti di spedire oltre 5 milioni di Nexus 7 in tutti i negozi del mondo entro la fine del 2012.

Ricordiamo che il tablet Google Nexus 7, caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 347 grammi, ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 3 e sulla scocca frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel per le videochiamate HD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]