OS X 10.8 Mountain Lion è il sistema più diffuso sui computer Mac

OS X 10.8 Mountain Lion è il sistema più diffuso sui computer Mac

Stando a quanto svelato dalla società di analisi Net Applications, il nuovo OS X 10.8 Mountain Lion è il sistema operativo desktop più popolare tra i possessori di computer Mac. In dettaglio, nel mese di dicembre è stato registrato un utilizzo pari al 32% di utenti con computer Mac dotati di OS X 10.8 Mountain Lion e connessi al web.

Mountain Lion in questi ultimi mesi è quindi riuscito a superare in termini di diffusione le precedenti versioni Lion, Snow Leopard e Leopard. Tutto ciò comunque non deve sorprendere, dal momento che aggiornare il proprio Mac a Mountain Lion ha un costo veramente ridotto. E se consideriamo che il 2012 è stato uno tra gli anni migliori per Apple per quanto riguarda le vendite di computer Mac, il quadro della situazione è più che chiaro.

Ricordiamo che il nuovo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion include tantissime novità rispetto alla precedente versione Lion, come ad esempio il sistema di sincronizzazione automatica iCloud, l’integrazione completa con i social network Facebook e Twitter, Promemoria, Note, Messaggi, Power Nap, Dettatura, il Centro Notifiche, Air Play, Game Center e la Condivisione. Non mancano poi miglioramenti nelle applicazioni preinstallate, come il browser Safari.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>