Apple potrebbe aver venduto 10 milioni di iPad Mini nel quarto trimestre 2012

Apple potrebbe aver venduto 10 milioni di iPad Mini nel quarto trimestre 2012

Secondo l’opinione dell’analista Rob Cihra della società finanziaria Evercore Partners, Apple nel corso del quarto trimestre del 2012 potrebbe aver venduto ben 10 milioni di iPad Mini in tutto il mondo.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, Apple potrebbe essere riuscita a raggiungere il traguardo di 24 milioni di iPad venduti nel Q4 2012, il quale rappresenterebbe un aumento del 56% rispetto allo stesso trimestre del 2011. Il sensibile incremento è legato ovviamente al lancio mondiale dell’iPad Mini, il piccolo tablet della casa di Cupertino che secondo l’analista Rob Cihra potrebbe aver essere arrivato a 10 milioni di unità.

L’analista però non ha preso in forte considerazione la concorrenza elevata dei tablet della fascia media, come l’Amazon Kindle Fire e il Google Nexus 7. Inoltre l’iPad Mini ha avuto diversi problemi di produzione che ne hanno limitato la disponibilità sul mercato, pertanto non è scontato che Apple annunci il prossimo 23 gennaio il traguardo di 10 milioni di iPad Mini nel mondo.

Delle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm per un peso complessivo di 312 grammi, il nuovo iPad Mini è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello con connettività Wifi e 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”2″]

[Via]