NVIDIA Tegra 3: manca poco al suo debutto sul mercato

NVIDIA Tegra 3: manca poco al suo debutto sul mercato

NVIDIA Tegra 3: manca poco al suo debutto sul mercato

In concomitanza con la presentazione ufficiale del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dello smartphone Samsung Galaxy Nexus e del tablet-netbook ASUS Eee Pad Transformer 2, la casa di Santa Clara ha pubblicato sul portale Youtube il primo spot pubblicitario del chipset NVIDIA Tegra 3 penta core.

Tale chipset dovrebbe debuttare assieme all’ASUS Eee Pad Transformer 2, e garantirà prestazioni nettamente più elevate rispetto alle soluzioni attuali. I core per l’elaborazione dei dati in parallelo sono ben cinque, uno dei quali è a basso consumo e serve a garantire il funzionamento del dispositivo durante le operazioni standard, come il controllo della posta elettronica e l’elaborazione di testi. Grazie a questo sistema, si avranno dei netti vantaggi in termini di autonomia, senza trascurare le prestazioni in generale.

NVIDIA Tegra 3 ha come nome in codice Kal-El, ogni core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz e il processore è basato sulla tecnologia ARM Cortex A9, con supporto al NEON MPE. Per quanto riguarda la scheda grafica, sarà sempre basata su tecnologia Geforce e ci saranno ben 12 core, con prestazioni fino a cinque volte superiori rispetto alle attuali soluzioni Tegra 2.

Sarà poi supportato nativamente il plugin Flash per la navigazione web e la riproduzione di contenuti 3D in alta definizione, anche provenienti da fonti Blu-Ray.


[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>