iPad Mini da 7,85″ con la stessa risoluzione dell’iPad 2 ad inizio 2012

[adrotate banner=”1″]

Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, sempre più insistenti sono diventate le voci circa un possibile iPad Mini per annichilire la concorrenza di Kindle Fire, che al momento sembra dominare il mercato dei tablet a basso prezzo.

Pare che le aziende LG Display e AU Optronics, rispettivamente coreana e taiwanese, abbiano inviato ad Apple i primi campioni di schermi da 7,85″ per il tablet in miniatura. Il quotidiano taiwanese Economic Daily News ha aggiunto che l’iPad Mini avrà probabilmente la stessa risoluzione dell’iPad 2.

Se i rumor diffusi corrispondono al vero, l’azienda di Cupertino si preparerebbe ad imporsi prepotentemente anche nella fascia di mercato “budget“, l’unica in cui fino ad oggi gli avversari sembravano cercare di competere con il tablet Apple. Accanto all’iPad 2, la versione Mini potrebbe rappresentare il definitivo colpo di grazia per le speranze avversarie, quelle di Amazon e Kindle Fire su tutte.

L’iPad Mini infatti, come già detto, dovrebbe disporre di caratteristiche simili al corrente tablet ma ad un prezzo di circa 3 volte inferiore. Molti sono pronti a giurare che l’idea possa concretizzarsi già nei primi mesi del 2012: riuscirà la concorrenza ad affermarsi nel frattempo?

[adrotate banner=”2″]

[via]