ASUS Eee Pad Transformer 2, nuovi dettagli sul tablet-netbook

ASUS Eee Pad Transformer 2, nuovi dettagli sul tablet-netbook

ASUS Eee Pad Transformer 2, nuovi dettagli sul tablet-netbook

Nel corso dell’evento AsiaD Conference di Hong Kong (che ha visto anche la presentazione ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e del nuovo Samsung Galaxy Nexus), il CEO di ASUS ha mostrato in anteprima l’Eee Pad Transformer 2, un tablet PC basato su Android e che all’occorrenza può diventare un netbook grazie ad un’apposita docking station con tastiera fisica.

Jonney Shih, il CEO della compagnia taiwanese, non ha svelato troppi dettagli sul terminale, rimandando il tutto alla presentazione ufficiale prevista per il prossimo 9 Novembre. Tuttavia, le prime informazioni trapelate sono senza dubbio molto interessanti.

Asus Eee Pad Transformer 2 è il successore diretto del primo Eee Pad Transformer, dispositivo che ha riscosso un notevole successo sul mercato mondiale, ben oltre le aspettative dell’azienda asiatica.

Il nuovo tablet-netbook si presenta con un design sobrio ma elegante allo stesso tempo, ha uno spessore di soli 8.3 millimetri ed è equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 3 penta-core, ovvero dotato di ben 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo. Eee Pad Transformer 2 ha un’uscita video HDMI, due porte USB 2.0 standard e un lettore di schede Secure Digital. La batteria sarà in grado di garantire fino a 14 ore e mezzo di autonomia, un risultato davvero sorprendente.

Il suo arrivo sul mercato è previsto entro la stagione natalizia, ad un prezzo di 499 euro.

[Via]


2 Comments

  1. 2

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>