NVIDIA si espande con l’acquisizione di Icera

NVIDIA si espande con l'acquisizione di Icera

NVIDIA si espande con l'acquisizione di Icera

NVIDIA punta ad espandersi sempre di più nel settore mobile di smartphone e tablet PC. Tramite infatti l’acquisizione di Icera l’azienda di Santa Clara sarà in grado di implementare i chip 3G e 4G di nuova generazione nei suoi prossimi chipset Tegra 3 e Tegra 4. Si tratta di un passo molto importante per creare ancora più competizione nel settore mobile.

La società NVIDIA ha acquistato Icera, uno dei più grandi produttori mondiali di chip 3G e 4G, per la cifra di ben 367 milioni di dollari.

Sul proprio blog, l’azienda di Santa Clara ha pubblicato il seguente messaggio relativo all’acquisizione di Icera per quanto riguarda il futuro del chipset Tegra:

“Questo è un passo in avanti rilevante nella strategia di Nvidia per diventare una processor company nell’era post-PC. L’accordo aprirà un nuovo mercato a Nvidia. Il mercato globale da 15 miliardi di dollari per i processori baseband è una delle aree in maggior crescita dell’industria. In futuro l’architettura di chip baseband programmabili permetterà a Nvidia e ai suoi clienti OEM di innovare e adattare gli algoritmi di signaling in un mercato delle telecomunicazioni in rapida evoluzione”.

NVIDIA punta tutto sulla creazione di una piattaforma mobile completa, e ci aspettiamo forti novità in futuro riguardo Tegra 3 e Tegra 4, chipset che saranno basati su processori quad core.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>