Nuovi tablet Dell Latitude ST e Streak Pro in arrivo nel 2011

Nuovi tablet Dell Latitude ST e Streak Pro in arrivo nel 2011

Nuovi tablet Dell Latitude ST e Streak Pro in arrivo nel 2011

Una roadmap diffusa dalla multinazionale statunitense ha svelato molti dettagli interessanti sui prossimi prodotti targati Dell. Nel corso di quest’anno infatti arriveranno sul mercato tre tablet differenti, ognuno destinato ad un’utenza diversa: Dell Streak Pro, Dell Latitude XT-3 e infine Dell Latitude ST.

Il nuovo Dell Streak Pro, conosciuto in passato come Streak 10, dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di giugno ed essere equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. E’ certa la presenza dello schermo da 10.1 pollici con risoluzione WWXGA da 1280×800 pixel, così come il potente chipset NVIDIA Tegra 2 con CPU dual core da 1 Ghz. Ci saranno due microfoni (uno per la riduzione del rumore esterno) e due fotocamere per le videochiamate, scatto di foto e registrazione di video in HD.

Per quanto riguarda il Dell Latitude XT-3, per il momento sappiamo che sarà commercializzato nel mese di luglio e sarà un tablet di tipo convertibile, ovvero con un semplice gesto si trasformerà in un vero e proprio notebook. Lo schermo è da 13 pollici, la memoria RAM è di 4 GB e il sistema operativo installato è una versione leggermente modificata di Microsoft Windows 7.

Infine, il Dell Latitude ST sarà l’ultimo ad arrivare quest’anno: il suo rilascio sul mercato infatti è previsto per il mese di ottobre. Il ritardo è dovuto alla scelta di dotare il tablet del chipset di nuova generazione Intel Oak Trail con processore Atom da 1.5 Ghz. Il sistema operativo dovrebbe essere Windows 7, ma secondo alcuni rumors i tecnici dell’azienda americana starebbero considerando l’idea di dotare il tablet con Windows 8.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>