Nuovo iMac da 27 pollici: cambiare la RAM è una passeggiata

Nuovo iMac da 27 pollici: cambiare la RAM è una passeggiata

Nuovo iMac da 27 pollici: cambiare la RAM è una passeggiata

Come molti di voi già sapranno, i computer Mac non sono facili da aggiornare, tuttavia è stato scoperto che i nuovi iMac da 27 pollici sono la classica eccezione che conferma la regola.

Gli utenti che hanno appena acquistato i nuovi modelli da 27 pollici del computer all-in-one iMac hanno infatti fatto una piacevole scoperta: sul retro della scocca è presente uno sportello che permette di cambiare in maniera semplice e veloce la memoria RAM.

Questo sportello purtroppo è assente nel modello da 21.5 pollici, dal momento che la scocca posteriore è meno bombata, e quindi per cambiare la RAM è necessario svolgere molto più lavoro, vale a dire smontare il vetro frontale (attaccato con molta colla) per poter accedere alla scheda madre. Inutile aggiungere che si tratta di un’operazione che invalida la garanzia.

Ricordiamo che i nuovi iMac, già disponibili per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.899 euro IVA compresa per il modello con schermo da 27 pollici e configurazione standard, hanno il processore Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3, 8 GB di memoria RAM di tipo DDR3 a 1600 Mhz, un disco rigido da 1 TB e il chip grafico NVIDIA GeForce GTX 660M con 512MB di memoria GDDR5.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>