Nuovi dettagli sul Motorola MotoPad, tablet con Android 3.0

Motorola Motopad è la nuova proposta dell’azienda statunitense per quanto riguarda il settore dei tablet PC, un mercato sempe più in espansione, grazie soprattutto alla forte popolarità dell’iPadiPad di Apple. Le prime informazioni su questo terminale sono arrivate dal vice presidente di Google, Andy Rubin, il quale ha approfittato della presentazione per mostrare alla stampa una breve anteprima del futuro Android 3.0 HoneyComb, versione del sistema operativo mobile della compagnia di Mountain view che dovrebbe avere diverse ottimizzazioni proprio per i tablet PC.

Dispositivo che verrà presentato ufficialmente e in maniera completa nel corso del CES di Las Vegas (dal 6 al 9 gennaio 2011), il Motorola MotoPad sarà caratterizzato da Android 3.0 e da un display multi-touch capacitivo con diagonale da 10 pollici e risoluzione di 1280×800 pixel. Per quanto riguarda il processore, sarà il chipset NVIDIA Tegra 2 T20 con tecnologia dual core a gestire tutti i processi 2D e 3D. La memoria RAM avrà un quantitativo di 512MB, mentre la memoria interna dovrebbe essere di 32GB, espandibile tramite scheda microSD.

Non mancano poi un giroscopio, un’uscita HDMI, una porta micro-USB e due fotocamere, una frontale da 5 Megapixel e un’altra posteriore da 2 Megapixel, per scattare foto, effettuare videochiamate e registrare video in alta definizione. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>