Motopad: un talbet Motorola con Android 3.0 Honeycomb

Il vice presidente di Google Inc, Andy Rubin, nel corso di un evento stampa ha presentato per la prima volta il MotoPad, il futuro tablet PC di Motorola che sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

L’evento stampa “talk at D: Dive Into Mobile” è stata l’occasione per il vice presidente di Google di mostrare ai giornalisti presenti il prototipo del Motorola MotoPad, un tablet molto potente basato appunto sul chipset NVIDIA Tegra 2 e che avrà come punto forte la multimedialità e la possibilità di riprodurre moltissimi file audio e video.

MotoPad ha una fotocamera VGA frontale per effettuare videochiamate con le applicazioni compatibili con Android 3.0 HoneyComb. Presente anche una fotocamera posteriore per scattare fotografie, anche se per il momento non è ancora nota la risoluzione del sensore. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il lancio ufficiale del Motorola MotoPAd dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.

Gli analisti del settore vedono probabile una presentazione ufficiale nel corso dell’evento CES 2011 di Las Vegas (14-17 gennaio 2011) e l’immediata commercializzazione. La prima versione del tablet sarà caratterizzata da un display multi-touch da 7 pollici, tuttavia i dirigenti dell’azienda statunitense non escludono in futuro l’arrivo di una seconda versione con schermo multi-touch da 10 pollici.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>