Nuove indiscrezioni sul tablet Nokia con Windows 8 RT

Nuove indiscrezioni sul tablet Nokia con Windows 8 RT

Già nello scorso mese di maggio vi avevamo fatto sapere che Nokia è al lavoro su un tablet PC ibrido, il quale dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 e avere la possibilità di essere convertito in un PC netbook tramite l’utilizzo di un’apposita docking station.

Sono passati diversi mesi, e adesso sono emerse nuove indiscrezioni a riguardo. Ricordiamo che stiamo parlando sempre di voci di corridoio provenienti da fonti non ufficiali, pertanto le seguenti informazioni sono da prendere con delle pinze molto grosse.

Prima di tutto, il nuovo tablet PC prodotto da Nokia dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8 RT, e non la versione completa Windows 8. Il motivo di questa scelta? Molto probabilmente Nokia non se la sente di rischiare con un tablet PC più costoso, visto che non si trova certo in una posizione favorevole dal punto di vista finanziario. Ecco quindi che dotare questa tavoletta di un chipset ARM e del sistema operativo Windows 8 RT potrebbe mantenere relativamente bassi i costi.

Il nuovo tablet di Nokia dovrebbe avere un display da 10 pollici molto simile a quello del tablet Microsoft Surface RT. Oltre alle porte USB e HDMI, ci dovrebbe anche essere il modulo di connettività 3G, e negli USA il primo operatore a vendere il prodotto sarà AT&T. Nokia sarebbe al lavoro anche su una cover contenente un pacco batteria e due porte USB aggiuntive.

L’annuncio ufficiale del tablet Nokia con Windows 8 RT dovrebbe avvenire durante la fiera Mobile World Congress 2013 di febbraio.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>