Nokia sta sviluppando un tablet PC ibrido

Nokia sta sviluppando un tablet PC ibrido

Nokia sta sviluppando un tablet PC ibrido

Nokia in questi ultimi mesi è al centro dell’attenzione dei media, ma non certo per ragioni positive. L’azienda finlandese è infatti in forti guai finanziari, e il mancato successo dei suoi smartphone Lumia, basati sul sistema operativo Windows Phone 7.5 di Microsoft, potrebbe essere il colpo di grazia.

Da anni ormai il gruppo finlandese non naviga in buone acque finanziarie, a causa soprattutto dell’avvento dell’iPhone e degli smartphone Android, che hanno messo in ombra gli smartphone equipaggiati con i sistemi operativi Symbian e Windows Phone.

Secondo però alcune recenti indiscrezioni, Nokia sarebbe al lavoro su un tablet PC di tipo ibrido, probabilmente basato sul futuro sistema operativo desktop Microsoft Windows 8.

Trattandosi di voci di corridoio, mancano ovviamente tutti i dettagli a riguardo, e in particolare sul termine “ibrido”. Secondo alcune ipotesi, Nokia potrebbe realizzare un tablet PC dotato di Windows 8 e che all’occorrenza può essere convertito in un PC netbook attraverso l’uso di una docking station. Non si tratterebbero però di una novità, visto che questa strada è già stata scelta da ASUS con i suoi Eee Pad Transformer.

L’avvento di Windows 8 in versione tablet rappresenta per Nokia una vera e propria ancora di salvezza, ma il problema sarà convincere i consumatori ad abbandonare i loro iPad e tablet Android.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>