Nook Tablet ufficiale, inizia la sfida con l’Amazon Kindle Fire

Nook Tablet ufficiale, inizia la sfida con l'Amazon Kindle Fire

Nook Tablet ufficiale, inizia la sfida con l'Amazon Kindle Fire

Mancano ormai un paio di giorni alla commercializzazione del Kindle Fire di Amazon, il nuovo tablet PC che punta tutto sul basso prezzo di vendita e sulla fruizione di contenuti come musica, e-book e video tramite servizi esclusivi del più famoso negozio online del mondo.

Uno dei maggiori concorrenti di Amazon è Barnes & Noble, e non a caso è stato appena annunciato il nuovo Nook Tablet, un vero e proprio tablet PC basato su una versione pesantemente modificata del sistema operativo Android (come il Kindle Fire del resto) e che si presenta con un design simile alla tavoletta digitale di Amazon, quindi sottile e con un display multi-touch capacitivo da 7 pollici di diagonale e risoluzione di 1024 x 600 pixel.

All’interno di questo dispositivo possiamo trovare un processore Texas Instruments OMAP4 di tipo dual core e di frequenza operativa di 1 Ghz. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella flash interna è di 16 GB (espandibile di ulteriori 32 GB attraverso l’utilizzo di una scheda microSD compatibile).

Non manca poi ovviamente il modulo per la connettività Wifi, oltre a diverse applicazioni preinstallate, come ad esempio quella di NetFlix.

Le caratteristiche tecniche sono davvero molto interessanti, e ancora più interessante è il prezzo: 249 dollari americani. Il tablet costa quindi 50 dollari di più dell’Amazon Kindle Fire, ma ha dalla sua una maggiore durata della batteria: il produttore ha infatti dichiarato un’autonomia di 9 ore di riproduzione video e 11 ore e mezza per la lettura di e-book e documenti PDF.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>