Tablet Barnes&Noble Nook Color disponibile per la vendita

Barnes & Noble Nook Color

Dopo diversi mesi di notizie e indiscrezioni a riguardo, finalmente il tablet Nook Color di Barnes&Noble è disponibile per la vendita online, ad un prezzo fisso di 249 dollari, spese di spedizione escluse. Dal sito ufficiale della compagnia è infatti possibile ordinare già da oggi il nuovo Nook Color, tablet caratterizzato da un display da 7 pollici touch capacitivo ad alta resa visiva.

I colori vivi e intensi che lo schermo touch è in grado di restituire permettono di leggere libri digitali e sfogliare riviste in maniera naturale e rilassante. Uno dei punti forti di questo dispositivo è senza dubbio il catalogo degli e-book: trattandosi di un tablet prodotto dalla stessa casa editrice Barnes&Noble, il catalogo è davvero molto vasto. Attualmente infatti sono già presenti più di 2 milioni di e-book nell’archivio di B&N, e tale numero è destinato ad aumentare col tempo.

Equipaggiato con una versione modificata del sistema operativo Android di Google, il nuovo Nook Color è dotato di connettività WiFi, e sono preinstallate diverse applicazioni social-oriented, come LendMe, un programma per consigliare un determinato libro ad un amico in maniera semplice e rapida. Particolare anche la schermata principale del dispositivo, la quale può essere personalizzata secondo le proprie esigenze.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>